Aprile/Maggio/Giugno 2017
La S. Pasqua, le vacanze, le gite scolastiche, il 10° compleanno di Matilde, il saggio al pianoforte.

Domenica 16 aprile la solenne festività della S. Pasqua trascorsa con mamma, papà, i nonni e zia Pina.
Nei giorni di vacanza per Matilde anche le prime uscite in bici (quella grande di Irene) e sugli attrezzi ginnici del parco.

Per Irene, nelle vesti di Cenerentola, la recita teatrale al Cineteatro Rondinella di Sesto nella commedia "Shrek - un orco dal cuore d'oro.

Nel mese di maggio, per Matilde ed i suoi compagni di classe accompagnati dalla loro insegnante Anna, la gita scolastica di due giorni a Torino. Nel programma, oltre la visita ai monumenti storici della Città, anche la visita al Museo Egizio ed alla Reggia di Venaria Reale.

Domenica 14 maggio, nella Basilica di Santo Stefano, per Matilde il giorno della sua prima Santa Comunione. Dopo il ricevimento del Sacramento dell'Eucaristia, al termine della cerimonia religiosa l'incontro con parenti ed amici sul sagrato della chiesa.
Poi il pranzo con i parenti e anche gli amichetti Camilla e Iacopo

Con la ripresa delle lezioni scolastiche, non mancano le altre attività sportive e culturali per Matilde e Irene.
Per la prima, l'impegno plurisettimanale al Palasesto per la pratica della disciplina del pattinaggio sincronizzato; per Irene, la partecipazione allo spettacolo teatrale della Scuola Santa Caterina dedicato alla Costituzione della  Unità Europea, nella ricorrenza della Giornata Europea.
Venerdì 26 maggio, il "decimo" compleanno di Matilde.

Giovedì 1 giugno, presso l'Auditorium della BCC di Sesto San Giovanni, per Matilde e i suoi compagni del corso di musica, il saggio annuale di pianoforte.
Eccola impegnata nell'esecuzione di alcuni brani con la sua professoressa, Carla Cipollini.

<< foto precedenti

Foto successive >>